FANDOM

"Nato per bruciare!"

Eruptor è uno Skylander appartenente all'elemento Fuoco.

È stato introdotto in Spyro's Adventure ed è tutt'ora presente in SWAP Force, rendendolo lo Skylander del Fuoco più longevo e anche popolare.

Storia di EruptorModifica

"Eruptor è una forza della Natura. La sua specie viveva su un'isola vulcanica, rintanata nelle profondità del suolo, ma un giorno una violenta eruzione la scagliò in superficie. Eruptor è una testa calda, ribollente di furia e incline a dare in escandescenze per un nonnulla. Per calmare i nervi, ama rilassarsi nelle piscine di lava, soprattutto perché non sono mai molto affollate."

StatisticheModifica

Eruptor, già dalla prima generazione è uno tra i più potenti Skylander che ci siano, secondo solo ad Ignitor. Altra statistica che salta subito all'occhio è l'elevata Armatura, che compensa la sua poca Agilità, permettendogli di attutire più danni possibili mentre schiva. La sua Fortuna è mediocre, si mantiene tra il 50 ed il 70.

VariantiModifica

Eruptor è stato esteticamente rinnovato in ogni capitolo della saga, introducendo anche alcune versioni speciali come Lightcore Eruptor (Skylanders: Giants) e Volcanic Eruptor (Skylanders: SWAP Force).

La versione Lightcore della Series 2 varia anche nelle statistiche, con un aumento di 5 punti della Fortuna (65/150) a discapito di Armatura e Potere che diminuiscono anch'essi di 5 punti ciascuna (90/150 - 90/150).

La versione speciale Volcanic Eruptor ha un colore differente rispetto al classico Eruptor di terza generazione: invece di essere del caratteristico rosso acceso, la versione Volcanic lo rende grigio antracite, lasciando però le mani e la piccola punta sulla testa invariate. Con la versione speciale Volcanic Eruptor le statistiche restano invariate. 

CuriositàModifica

  • Il nome "Eruptor" deriva dall'inglese "eruption", eruzione; quindi Eruptor può essere inteso come "colui che erompe".

Altri linkModifica